Vai al contenuto

Chi sono

Mi chiamo Sabrina Marruganti
Sono un’operatrice olistica e sciamanica

Mi sono avvicinata alle arti sciamaniche e olistiche con entusiasmo e passione. Le ho scoperte un pò per caso, ma si sa il caso non esiste, erano sul mio Cammino sicuramente.

Mi sono fatta guidare dall’Universo in questo Mondo, affascinante e vastissimo. Ho intrapreso lo studio e la pratica di varie discipline: Shiatsu, Riflessologia Plantare, Reiki, Rune, Sciamanesimo, Ilahinoor, Geometria Sacra. Inizialmente per conoscere me stessa in profondità, per sciogliere blocchi emozionali che mi portavo dietro da tempo.  Ho potuto constatare di aver acquisito più sicurezza in me stessa e di essere più consapevole della mia vita e delle mie relazioni.

In seguito ho pensato che il beneficio che avevo riscontrato su di me potesse essere utile anche agli altri e dopo diversi anni ho creato la mia attività: Il Volo della Sciamana, con sedute di sciamanesimo e di crescita spirituale, corsi di Rune e di Sciamanesimo, trattamenti shiatsu, sedute olistiche di riequilibrio energetico e corsi di approfondimento spirituale.

Ma partiamo dalle origini…

Sono nata e cresciuta in un piacevole borghetto etrusco, nel senese, ricco di tradizioni semplici e genuine. Questo mi hanno aiutata a trovare nella Natura un prezioso alleato. Mentre il decennio vissuto a Milano, durante l’adolescenza, mi ha stimolato e aiutato a confrontarmi con altre culture, portando dentro di me un grande arricchimento.

A un certo punto però ho avvertito che mancava ancora qualcosa, che unisse il mio vivere terreno alla mia interiorità; ho intuito che avrei potuto ottenere delle risposte soltanto ritrovando le mie radici.

Così ho deciso di tornare a vivere in Toscana, a Firenze, ed è lì che il puzzle si è completato. Durante una vacanza ho scoperto l’Olistica e lo Sciamanesimo che mi hanno avvicinata alla Spiritualità, al benessere interiore, alla ricerca del legame con la  mia Anima, incontrando sia le mie ferite emotive che i miei  Talenti.

Ho accolto le mie ferite emotive per sanarle, riconoscendo in loro un potente strumento di crescita personale.
Ho individuato i miei Talenti, imparato a coltivarli ed utilizzarli, come strumenti validi per portare sostegno e aiuto agli altri, nel loro Cammino di Crescita Evolutiva.

È così che ho intrapreso un percorso professionale di Operatrice Olistica.

Il mio percorso Olistico e Sciamanico

  • Corso di operatore base Bjarka Energy con Fiordo Bianco (2019)
  • Corso per tecnica Ilahinoor con Marzia Rabatti (2016)
  • Corso di Rune con Fiordo Bianco (2013/14)
  • Corso di formazione operatrice di Sciamanesimo Core-Shamanism con Silvia Festa (2011/2012)
  • Corso di “Addetta attività ausiliari nei centri benessere” presso la Regione Toscana (2009)
  • Percorso Reiki Usui Master con Chiara Novelli (2006-2008)
  • Corso di Formazione Operatrice Shiatsu presso Accademia Italiana Shiatsu-Do (2001-2004)

Svolgo la mia attività in presenza presso il mio studio in Toscana, a Sovigliana, vicino Empoli (Fi) e a distanza, on line, su zoom, su appuntamento.


Per maggiori informazioni puoi contattarmi e seguire la mia pagina Facebook