Nello Sciamanesimo “viaggiare” significa essenzialmente comunicare con la propria parte spirituale per ritrovare amore, pace e benessere.

Il Core Shamanism è un metodo transculturale che aiuta a comunicare con le proprie Guide spirituali, contattandole nella realtà-non ordinaria.  Michael Harner, antropologo statunitense del secolo scorso, è stato l’ideatore del metodo, creando in tutto il mondo scuole di Core-Shamanism; il suo intento era quello di imparare a viaggiare in altri Mondi, in maniera autonoma, senza l’ausilio di un intermediario.  Nei Mondi Sciamanici  non esistono né spazio, né tempo. Tutto appare come naturale e chiaro, una volta acquisito il linguaggio appropriato che l’Universo usa per comunicare con gli esseri umani.

L’Animale Guida è un nostro compagno di vita.

Attraverso il Corso base di Sciamanesimo è possibile imparare a viaggiare ed incontrare, in autonomia, i propri Animale e Spirito Guida che da sempre ci seguono e ci sostengono. Poterli contattare permette di poter ricevere dei messaggi che riguardano il percorso di vita. Ci daranno anche indicazioni per affrontare al meglio passaggi complessi che spesso l’esistenza ci mette davanti e che ci creano confusione. Con il loro amorevole appoggio è possibile ritrovare la serenità necessaria per raggiungere un equilibrio utile ad affrontare con sicurezza e pace le situazioni quotidiane.

Quando parliamo di Animali Guida, o più comunemente Totem, parliamo dell’Essenza della specie, non dell’animale fisico e terreno. Più persone possono avere lo stesso Animale Totem perché il riferimento è all’essenza di quel tipo di animale, non l’animale stesso. Ogni animale Guida ha una caratteristica specifica: il Colibrì ci porta la gioia di vivere, la Libellula la mutevolezza della vita, la Farfalla ci insegna a prendere la vita con leggerezza, il Leone ci incoraggia della leadership e così via.

L’Animale Guida è con noi fin dall’inizio del nostro passaggio terreno. Anche se non lo conosciamo, non lo vediamo, lui c’è e si manifesta attraverso i sogni, le immagini che vediamo, un nostro legame preferenziale verso quella specie di animale.

Attraverso il Viaggio Sciamanico potrai scoprire quale è il tuo Animale Guida e perchè ha scelto questo ruolo per aiutarti nell’esperienza Vita. Resta in ascolto e guarda con gli occhi del Cuore.


Per maggiori informazioni puoi contattarmi e seguire la mia pagina Facebook e Instagram

 

Animale Totem e Viaggio Sciamanico