Sembra casuale l’incontro con un’immagine rasserenante, una frase che  colpisce, un libro che contiene informazioni utili per superare un momento difficile o risposte che non si trovano nella quotidianità della realtà ordinaria, ma nulla succede per caso.

L’universo sceglie per noi i mezzi adatti per metterci in contatto con ciò che possa aiutarci a comprendere, risolvere, rasserenarci, migliorare il nostro stato d’animo e la nostra qualità di vita, in maniera così naturale che può sembrare casuale. Questo si chiama “Sincronicità degli eventi“.

È importante riconoscere quando succede ed è utile sapere come mettere a frutto questa scoperta, attraverso esercizi e tecniche olistiche.

Esistono vari libri che si occupano della Sincronicità e a mio parere questo è uno dei più semplici ed esaustivi: Vivere nella sincronicità.

“In questo luogo dell’esistenza tutto è possibile.
Esiste l’abbondanza per ciascuno.
È qui che la famosa legge dell’attrazione si può esprimere,
in quanto in questo luogo vengono conservati i naturali sogni
di ogni individuo, sia passati che futuri.”
(tratto dal libro)

La prima cosa da imparare è prendere coscienza di se stessi, del proprio potenziale, dei propri doni e talenti e di saper interpretare ciò che succede “a caso”, ogni volta che facciamo attenzione ai messaggi dell’universo attraverso numeri che vediamo sulle targhe automobilistiche, on line, frasi dette da altre persone o da canzoni alla radio, piume che cadono e monetine a terra trovate.

Poi non resta che familiarizzare con questi strumenti per comprendere perchè gli Angeli ci sono vicini in un momento particolare manifestando la loro presenza tramite una piuma o una monetina. Perchè ci inviano un messaggio con la combinazione o ripetizione dei numeri intorno a noi, a cosa lo leghiamo nel quotidiano?

Infine imparare a “creare” il proprio benessere spirituale riconoscendo l’abbondanza e il positivo in ogni situazione, il bicchiere sempre “mezzo pieno” dal quale nasce la speranza di riempirsi sempre più di amore e nuovi propositi per una vita appagante e di pienezza.

Per maggiori informazioni puoi contattarmi e seguire la mia pagina facebook

 

 

I Libri e il Benessere Spirituale