Trattamento Shiatsu

TRATTAMENTO SHIATSU

 

La parola giapponese “Shi-atsu” significa “pressione delle dita” .

La tecnica si basa sulla stimolazione dei canali energetici, Meridiani, che permettono il flusso dell’energia all’interno dell’organismo.

Il trattamento consiste in una serie di stiramenti e pressioni, effettuate con il palmo delle mani, pollici, gomiti e talvolta ginocchia, su punti specifici del corpo, allo scopo di apportare effetti benefici.

Il trattamento Shiatsu viene effettuato in un ambiente tranquillo e rilassante, a terra, sdraiati su un materassino, futon, vestiti con abiti comodi per favorire i movimenti del corpo, preceduto da un breve colloquio per conoscere il problema e per poter procedere di conseguenza con la seduta. Al termine del trattamento la persona resta ancora distesa, per qualche minuto, in uno stato di rilassamento per permettere agli effetti benefici dello Shiatsu di continuare la loro azione profonda, mentre il corpo riprende contatto con la realtà circostante. Il trattamento viene eseguito da un operatore Shiatsu, Shiatsuka, con formazione di studio, almeno triennale, strettamente abbinata ad una costante attività di pratica.

Il trattamento Shiatsu più essere di aiuto nei casi di:

  • Risveglio delle energie vitali

  • Migliore stabilità di umore

  • Sollievo da situazioni di stress, di ansia e di nervosismo

  • Migliore qualità del sonno con riduzione dell’insonnia

  • Attenuazione dei disturbi legati al ciclo mestruale e alla menopausa

  • Regolazione del metabolismo

  • Rilassamento in caso di rigidità e tensioni eccessive muscolari al collo, alla schiena, con miglioramento della postura

La durata media del trattamento è di 50 minuti, si raccomanda un ciclo di almeno 6 sedute, a cadenza settimanale, per ottenere dei benefici duraturi.

Al trattamento Shiatsu possono essere integrate tecniche energetiche: Reiki, Ilahinoor per favorire un rilassamento più profondo ed energetico.

Per informazioni e prenotazione CONTATTAMI