Vai al contenuto

Rune - Conosci il tuo Cammino Spirituale

Dopo aver completato il Corso base di Rune, individuale o di gruppo, sia in presenza che on line, è possibile accedere agli incontri mensili di approfondimento della conoscenza delle Rune. Sono innumerevoli i campi di applicazione e quindi ogni incontro è a tema su un aspetto specifico, per approfondirne la conoscenza e acquisire familiarità con i simboli e la pratica del loro impiego.

Incontri mensili con le Rune on line e in presenza

Incontri a tema sulle Rune, online e in presenza. 

Ogni appuntamento comprende una parte conoscitiva e una esperenziale, in modo da poter lavorare in autonomia durante il mese.

I temi trattati riguardano la divinazione, la meditazione runica, la pulizia energetica, il talismano e la conoscenza e l’impiego della Runa di nascita.

Lettura sciamanica delle Rune

La lettura delle Rune che propongo è di natura sciamanica, cioè improntata sulla conoscenza della propria evoluzione, degli strumenti e dei talenti  a disposizione per percorrere il sentiero di questa vita. Un aiuto arriva dal proprio nome, in quanto ogni lettera rappresenta un simbolo runico ed equivale ad un’energia archetipica. Conoscere le caratteristiche proprie e quelle “ereditate” dal proprio nucleo familiare di origine, le credenze limitanti e i doni, ci possono aiutare a sciogliere gli eventuali blocchi e comprendere appieno l’insegnamento che ne deriva, utile alla propria missione di vita.

La Runa di Nascita ci caratterizza.

Le Rune contengono informazioni capaci di favorire e sostenere le anime durante il loro passaggio sulla Terra. La Runa di Nascita rappresenta l’energia che caratterizza un determinato periodo dell’anno, in quanto dominatrice e protettiva al momento della venuta al mondo. Sarà quella che influenzerà tutta la sua vita, in ogni ambito della sua esistenza, allo scopo di fornire strumenti preziosi per muoversi nella realtà ordinaria, con sicurezza.   

Le Rune sono simboli antichi che rappresentano chiavi di lettura della vita terrena, dettate dall’Universo, per aiutare l’uomo a muoversi sia nella vita quotidiana che nella ricerca della strada spirituale, per l’evoluzione della sua Anima.  Ogni Runa rappresenta una lettera dell’alfabeto, il più antico è il Futhark, che prende il nome dalle prime 6 Rune che lo compongono. Ogni lettera/runa contiene informazioni importanti per l’individuo, per scoprire le sue Luci e le sue Ombre. Nel proprio nome è contenuta la qualità della propria energia, le caratteristiche, i doni, lo scopo di vita, mentre nel cognome sono contenute le caratteristiche ereditate dalla famiglia d’appartenenza, le qualità, i retaggi, le credenze. 

Il talismano runico

Noi conosciamo il talismano come portafortuna, ma in realtà è molto di più. In esso sono contenute informazioni utili al risveglio delle energie sopite, che chiedono di essere riattivate.

Le Rune sono simboli antichi di guarigione dell’anima, capaci di riportare equilibrio laddove l’energia è venuta a mancare in seguito a situazioni di stress, traumi e blocchi emozionali, circostanze logoranti o momenti importanti di cambiamento.

Il termine “Talismano” deriva dal greco medioevale “telesma” e significa esito, compimento. Può aiutare a ristabilire equilibrio e benessere e può essere realizzato su diversi tipi di materiale: pietra, cristallo, conchiglia, foglio di carta o qualsiasi altro supporto che possa stare a contatto con la persona che lo richiede, in modo che la Runa, disegnata su di esso, possa sprigionare l’energia utile a riportare equilibrio e benessere.

Imparare a creare un talismano runico richiede la conoscenza delle Rune come mezzo di guarigione interiore.

Sul talismano runico si può incidere la Runa di Nascitala Runa dell’intenzione o quella di appartenenza.

Per maggiori informazioni puoi contattarmi e seguire la mia pagina Facebook

 

Corso di Rune intermedio on line e in presenza