le rune e il quotidiano

Le Rune nel Quotidiano.

Le Rune sono simboli antichi, detti anche glifi, energie cosmiche che vibrando, con il loro sussurro (questo è il loro significato), aiutano l’individuo nel suo passaggio terreno. Ma come avviene questo aiuto? Come può un simbolo entrare in risonanza con l’energia di una persona ed aiutarla nelle varie situazioni della vita o semplicemente portarle benessere fisico ed emotivo? Molte persone restano affascinate nel vedere questi segni antichi e universali, tanto da entrarne in risonanza con l’anima e con le emozioni attraverso la meditazione, il canto, il respiro, la realizzazione di un amuleto e la divinazione.

E’ necessario però apprendere il significato di ogni Runa, per comprenderne il messaggio che ci invia ogni volta che entra in contatto con noi. L’alfabeto Futhark, formato da 24 simboli, è diviso in  3 Famiglie o Haettir, che rappresentano le tre fasi della vita dell’Uomo: la gioia della giovinezza, le prove dell’età adultà e la saggezza della terza età.

 

Conoscere il significato energetico di ogni runa favorisce il loro utilizzo

La prima Runa, FEHU, rappresenta  la Ricchezza, sia materiale che spirituale, richiedere il suo aiuto con un amuleto, favorisce  l’abbondanza.

La Runa RAIDHO rappresenta il Viaggio sia interiore che come spostamento e meditarla aiuta sia a rendere un viaggio piacevole e sicuro che a ritrovare se stessi in profondità.

La Runa ALGIZ rappresenta la Protezione e invocarla e disegnarla aiuta a proteggersi da energie negative.

Questi sono alcuni esempi osservando le Rune, ma può anche capitare di alzare gli occhi al cielo e vedere dei segni precisi tramite la forma delle nuvole o l’incrontro di più scie di aerei rimaste in cielo oppure abbassando gli occhi a terra con dei rami sovrapposti. In entrambi i casi l’Universo ci manda segnali attraverso le Rune.

le rune in natura
rune in natura

 

In questa foto, scattata durante una passeggiata, la scorsa estate si possono vedere due Rune:

GEBO la Runa dell’equilibrio tra dare e avere.

LAGUZ la Runa dell’Intuizione, dell’energia vitale.

Le Rune sono anche uno strumento di divinazione che richiama l’attenzione sulle difficoltà da superare e le paure da affrontare, donando consigli per poter vivere in armonia e pace il proprio percorso evolutivo e terreno. Ogni mattina, appena alzati si può estrarre una runa al fine di ricevere un consiglio su come affrontare la giornata appena iniziata. Ricordarsi sempre di ringraziarle.

Se vuoi conoscere le Rune o approfondire lo studio della loro simbologia puoi contattarmi per un incontro individuale, puoi partecipare a serate di gruppo o al corso base di Rune.