le rune e il loro impiego

Sessione individuale Runica: Nome – Cognome – Runa di Nascita – Talismano

Le Rune sono simboli antichi che rappresentano chiavi di lettura della vita terrena, dettate dall’Universo, per aiutare l’uomo a muoversi sia nella vita quotidiana che nella ricerca della strada spirituale, per l’evoluzione della sua Anima.  Ogni Runa rappresenta una lettera dell’alfabeto, il più antico è il Futhark, che prende il nome dalle prime 6 Rune che lo compongono. Ogni lettera/runa contiene informazioni importanti per l’individuo, per scoprire le sue Luci e le sue Ombre. Nel proprio nome è contenuta la qualità della propria energia, le caratteristiche, i doni, lo scopo di vita, mentre nel cognome sono contenute le caratteristiche ereditate dalla famiglia d’appartenenza, le qualità, i retaggi, le credenze. 

Le Rune contengono informazioni capaci di favorire e sostenere le anime durante il loro passaggio sulla Terra. La Runa di Nascita rappresenta l’energia che caratterizza un determinato periodo dell’anno, in quanto dominatrice e protettiva al momento della venuta al mondo. Sarà quella che influenzerà tutta la sua vita, in ogni ambito della sua esistenza, allo scopo di fornire strumenti preziosi per muoversi nella realtà ordinaria, con sicurezza.   

Il termine “Talismano” deriva dal greco medioevale “telesma” e significa esito, compimento.

Noi conosciamo il talismano come portafortuna, ma in realtà è molto di più. In esso sono contenute informazioni utili al risveglio delle energie sopite, che chiedono di essere riattivate.

Le Rune sono simboli antichi di guarigione dell’anima, capaci di riportare equilibrio laddove l’energia è venuta a mancare in seguito a situazioni di stress, traumi e blocchi emozionali, circostanze logoranti o momenti importanti di cambiamento.

Il Talismano Runico può essere realizzato su diversi tipi di materiale: pietra, cristallo, conchiglia, foglio di carta o qualsiasi altro supporto che possa stare a contatto con la persona che lo richiede, in modo che la Runa, disegnata su di esso, possa sprigionare l’energia utile a riportare equilibrio e benessere.

Imparare a creare un talismano runico richiede la conoscenza delle Rune come mezzo di guarigione interiore.

Sul talismano runico si può incidere la Runa di Nascitala Runa dell’intenzione o quella di appartenenza.

Lo scopo della sessione individuale con le Rune è conoscere le caratteristiche proprie e quelle “ereditate” dal proprio nucleo familiare di origine, le credenze limitanti e i talenti, per poter sciogliere gli eventuali blocchi e comprendere appieno l’insegnamento che ne deriva, utile alla propria missione di vita.

Per maggiori informazioni CONTATTAMI