La Sessione Sciamanica è un trattamento che lavora sul piano dell’Anima portando consapevolezza e benessere laddove sono presenti disturbi che si manifestano sul piano fisico e/o mentale, visti come conseguenza di una disarmonia a livello interiore più profondo, dovuta alla perdita di un frammento d’anima. Il disturbo può essere causato da un trauma particolarmente doloroso o da un’intrusione energetica, generata da fattori esterni oppure da insicurezze della persona stessa e da credenze limitanti che impediscono il libero fluire delle emozioni del Cuore. La Sessione Sciamanica non sostituisce in alcun modo le cure mediche, ma può essere un supporto spirituale molto importante per ritrovare la felicità e il benessere fisico.
GUARIGIONE SCIAMANICA DELL’ANIMA
Da un punto di vista sciamanico la malattia ha prima di tutto un aspetto spirituale e lo sciamano agisce sul corpo energetico, cioè nella dimensione spirituale e non sul corpo fisico nella dimensione naturale. Ogni disarmonia interiore è dovuta sia alla presenza di energie e poteri in eccesso, sia alla mancanza di potere o perdita di parti dell’anima.
Durante la sessione sciamanica lo sciamano, con l’aiuto delle proprie Guide Spirituali, compie un viaggio per individuare e aiutare la persona a ritrovare la propria armonia e la propria riconnessione con la Sorgente attraverso:
- Recupero del Frammento d’Anima
- Estrazione dell’Intrusione Energetica
- Psicopompo
Il trattamento sciamanico può essere effettuato sia alla persona che alla sua abitazione o luogo di lavoro che necessita di ritrovare la giusta armonia per potervi soggiornare con gioia e serenità.
Recupero del Frammento d’Anima
Il Recupero del frammento d’Anima è una tecnica sciamanica mediante la quale si va a riportare armonia psico-fisica nell’individuo recuperando uno o più frammenti d’Anima, che in seguito ad un trauma particolarmente doloroso o ad una disarmonia interiore possono essersi distaccati dalla persona. La disarmonia causata dalla perdita del frammento d’anima si manifesta con emozioni di tristezza, di depressione, di perdita di vitalità, di disturbi alimentari o di dipendenze.
Lo sciamano, su richiesta della persona interessata, entra in contatto con la sua Anima, in uno stato alterato di coscienza, indotto dal suono ritmico e monotono del Tamburo ed insieme ai suoi Spiriti Alleati cerca, trova e gli riporta il frammento, tramite il Soffio sul Cuore e sulla Testa.
Dopo il trattamento, la persona generalmente si sente gioiosa e piena di energia, liberata dal senso di vuoto dentro.
Questa tecnica può essere eseguita anche a distanza, in quanto agisce su un piano prettamente spirituale.
Estrazione dell’intrusione energetica
L’Estrazione dell’intrusione energetica sciamanica è un metodo di guarigione dell’Anima, secondo il quale il soggetto può essere vittima di energie esterne pesanti o può creare, egli stesso, inconsapevolmente, delle forme-pensiero, attraverso paure, angosce, ossessioni o dipendenze. I sintomi che possono manifestarsi sono: insonnia, allergie improvvise, cambi comportamentali, calo di vitalità ed energia.
Succede spesso che quando una persona perde un Frammento d’Anima, questo lasci un vuoto, riempito, con il tempo, da energie parassitarie, le quali si nutrono dell’energia vitale della persona debilitandola sia fisicamente che spiritualmente, fino alla possibilità di potersi concretizzare in una malattia sia fisica che mentale.
Attraverso la tecnica dell’estrazione sciamanica, lo sciamano, aiutato dai suoi Spiriti Alleati, trova, localizza ed estrae queste energie parassitarie dal corpo della persona, prima attirandole su sé e poi lasciandole andare via definitivamente.
I benefici si possono riscontrare anche durante la seduta, con una sensazione di alleggerimento energetico o di benessere fisico.
Capita talvolta che durante la stessa seduta possano essere effettuate sia il recupero dell’anima e che l’estrazione sciamanica.
Psicopompo
Nella cultura sciamanica la Morte rappresenta solo un passaggio, come la Nascita, da una dimensione all’altra; questo “viaggio” è generalmente sereno e spontaneo, ma può capitare che alla morte l’anima del Defunto non trovi la strada per raggiungere il luogo al quale è destinato. Le motivazioni possono essere molteplici: dai parenti che, per il dolore della perdita, lo trattengono in questo Mondo, al Defunto stesso che, in seguito ad una morte traumatica o improvvisa, non prende coscienza della situazione che sta vivendo.
Lo sciamano farà lo Psicopompo, un rituale che consiste nel “viaggiare” nella realtà non-ordinaria, accompagnato dal proprio Spirito Alleato, preposto per il traghettamento delle Anime, incontrando l’Anima del Defunto per convincerla a lasciare questa Dimensione, per mettersi in cammino verso la propria destinazione. Lo sciamano lo accompagnerà fino al varco e lo lascerà oltrepassare nel luogo dove troverà pace e gioia.
Questo rituale aiuta i familiari ad affrontare il lutto più serenamente e non può essere effettuato prima dei 72 giorni dalla morte.
Trattamento sciamanico agli ambienti e ai luoghi
Ogni Luogo ha il suo Animale Guida, che sostiene e protegge lo spazio e i suoi abitanti, che sia un terreno, un’abitazione, un ufficio o un negozio.
Se nell’ambiente viene percepita pesantezza nell’aria o c’è un clima teso tra le persone senza un particolare motivo o c’è stata di recente la perdita di una persona cara, si può intervenire con un trattamento sciamanico per purificare energeticamente l’ambiente allo scopo di riportare armonia e serenità.
Lo sciamano, in questo caso, accompagnato dai suoi Spiriti Alleati, incontrerà l’Animale Guida del posto, chiedendogli il permesso per ripulire l’ambiente da forme-pensiero negative e/o effettuerà una cerimonia di Psicopompo, nel caso l’anima di un defunto fosse ancora presente nel luogo.
Il trattamento viene effettuato sul luogo o a distanza.