Chi Sono


il volo della sciamanaMi chiamo Sabrina Marruganti e sono un’operatrice olistica e sciamanica.

Sono nata a Siena, nel 1965 e ho vissuto la mia adolescenza in un piccolo e piacevole borgo etrusco, Murlo, immerso nella natura e ricco di tradizioni ben radicate. Poi il destino mi ha portata a vivere a Milano, città cosmopolita che, grazie al confronto con altre realtà, ha sicuramente favorito lo sviluppo della mia crescita personale e della mia creatività.

Il mio incontro con la spiritualità è avvenuto, circa venti anni fa, in maniera casuale, in seguito ad un episodio in un luogo insolito: un grande centro commerciale, vicino a Firenze, dove mi ero da poco trasferita. Sono rimasta incuriosita da un’offerta di trattamento Shiatsu, l’ho provato e da lì è partito il mio percorso “Olistico”, una nuova visione della vita che ha “rinnovato” il mio rapporto con la Natura e con i suoi Elementi.

In seguito mi sono avvicinata allo studio dello Sciamanesimo, metodo Core-Shamanism, frequentando un corso per operatrice di sciamanesimo, che mi ha aiutata, sia nel mio lavoro che nella mia evoluzione personale, ad avere consapevolezza del mio cammino terreno e del sentiero percorso dalla mia Anima, nelle sue vite vissute.

Oggi vivo a Sovigliana, vicino a Empoli dove pratico e svolgo la mia attività in ambiente familiare e confortevole, con incontri individuali e percorsi di crescita spirituale e sciamanica.

 

Il mio Percorso Olistico e Sciamanico

Il mio percorso Olistico è iniziato nel 2001 quando ho incontrato il Mondo Olistico attraverso la tecnica dello Shiatsu, sono rimasta affascinata da questa antica disciplina e dall’aiuto che offre per ritrovare l’equilibrio e benessere psico-fisico.

Lo Shiatsu mi ha spinta ad approfondire la conoscenza di me stessa, con leggerezza e profondità, ad individuare i miei blocchi emotivi per scioglierli e tornare a fluire nella mia energia, dopodichè mi sono diplomata presso l’Accademia Italiana di Shiatsu-Do a Firenze, diventando operatrice di Shiatsu. Quindi ho iniziato a lavorare presso centri benessere e olistici e mi sono accorta di quanto fosse piacevole aiutare il prossimo e di quanto favorisca lo stimolo verso l’auto guarigione.

Dopo anni di Shiatsu sono approdata alla pratica del Reiki con una Master Reiki di formazione sciamanica, a Firenze presso l’Associazione Quinta Stagione, facendo un percorso spirituale fino a Reiki Master e da lì è nata la conduzione di piccoli gruppi con attivazioni e scambio Reiki, tra reikisti.

In seguito ho conosciuto e sperimentato la Riflessologia Plantare e l’Auricoloterapia e ho percepito che il mio Cammino, fin qui olistico, si stava orientando verso la conoscenza dell’Anima e del suo Percorso e mi sono incamminata verso il mondo dello Sciamanismo, nel 2011, con l’insegnante Silvia Festa – Ass.ne Essere Luce, a Brescia, per diventare operatrice di Sciamanesimo, metodo Core-Shamanism di M. Harner.

Lo Sciamanismo, un mondo fantastico che ha rinnovato in me l’Amore verso la Natura e i suoi Elementi,  l’apprendimento della tecnica della “rivelazione diretta” che attraverso viaggi sciamanici, mi ha donato la possibilità di incontrare il mio Animale e Spirito Guida per ricevere sostegno e messaggi utili per la mia vita e quella delle persone che si rivolgo a me. 

Durante la seduta la persona potrà fare domande riguardanti il proprio Cammino, le proprie scelte d’Anima, del proprio Karma, dei propri blocchi emotivi che limitano la crescita spirituale, per poi dissolverli attraverso il trattamento sciamanico, per una guarigione dell’anima.

L’incontro con le Rune, simboli sacri antichi, che ancora oggi offrono l’opportunità di crescita e guarigione dell’anima, è avvenuto nel 2013, con il runologo Fiordo Bianco, alias Rosario Alizzi.  Con lui ho intrapreso un percorso di studio e di ricerca per comprendere le Rune come strumento di conoscenza di se stessi. Dopo anni di studio oggi insegno a comprendere questo linguaggio antico, attraverso percorsi individuali o di gruppo, per migliorare il proprio rapporto con il Se Superiore. 

 

ATTIVITA’ SVOLTE:

Trattamenti e percorsi individuali

 

Incontri collettivi: